SCHÄR_ADV ILLUSTRATI SWEET&SALTY

La linea dedicata agli snack dolci e salati senza glutine di Schär è tra le più ampie, per questo Verter ha supportato il brand nella realizzazione di una campagna Adv che abbraccia in più versioni tutti i prodotti della linea e li comunica declinandoli a seconda del mercato di riferimento.

Il focus visual della campagna sono le illustrazioni handmade, realizzate ad hoc, per dare ai gruppi di prodotti individuati un contesto simpatico, dinamico e vicino alla quotidianità. Così croccanti crackers e gustosi salatini diventano protagonisti di un aperitivo musicale, mentre i dolci cookies senza glutine si trasformano in divertenti giostre al parco, per deliziare i più piccoli.
Ai temi del parco giochi e della serata musicale si aggiungono altri contesti legati a momenti di consumo: la gita fuori porta, la scuola e lo sport all’aria aperta completano il quadro, permettendo di utilizzare le illustrazioni come elemento modulabile per la promozione di diverse combinazioni di prodotto, coerenti con il momento di consumo.

L’intero visual della campagna offline è stata inoltre declinata sul sito di brand, newsletter dedicate e Social post, con la realizzazione aggiuntiva di accattivanti GIF animate. Per queste varianti Verter ha curato anche i contenuti.