QUAIATO_NEW WEBSITE

L’azienda veronese Floricoltura Quaiato si è affidata a Verter per lo sviluppo e la realizzazione di un progetto che rivisita totalmente la presenza online dell’azienda attraverso il nuovo sito web.
L’obiettivo primario di dare nuovo respiro all’attività e ai suoi prodotti ha trovato la massima espressione nell’integrazione di un sistema e-commerce per la vendita online.

La struttura del sito responsive è stata articolata seguendo la suddivisione in reparti del negozio: un richiamo alle abitudini dei clienti che si riflette anche online per favorire la user experience e guidare gli utenti all’acquisto.
Anche il visual design, sebbene molto pulito e lineare nel suo sviluppo, mantiene il contatto con la realtà attraverso l’utilizzo di illustrazioni dal gusto vintage che rimandano alle sezioni più rilevanti del sito.
Il coinvolgimento del pubblico è ulteriormente sollecitato con l’integrazione di un blog, aggiornato internamente, con notizie e consigli da cui i clienti possono trarre ispirazione per i prossimi acquisti.

Rivoluzione rispetto al passato è l’introduzione del negozio e-commerce per la vendita online dei prodotti che si prestano a questo canale, sempre più utilizzato.
La novità è stata supportata da una strategia di promozione online integrata, in cui le campagne Adwords sono state affiancate da una speciale content care del blog, con l’obiettivo di attirare l’attenzione degli utenti sul nuovo spirito digitale di Quaiato e i suoi prodotti.

Specifiche tecniche:

  • HTML5
  • CSS3
  • JQUERY
  • CMS
  • E-COMMERCE