PAKELO MOTOR OIL_NEW CORPORATE IDENTITY

Pakelo Motor Oil, uno dei più importanti player internazionali nel settore dei lubrificanti per motori, si è affidato a Verter per rinnovare la propria brand identity, dando così maggiore uniformità e linearità agli elementi comunicativi di brand.
Il progetto di restyling si è fondato sull’esigenza di semplificare i materiali e la presentazione grafica, andando ad agire principalmente su logo e cataloghi prodotto senza stravolgere le basi del brand.

I tratti identificativi principali di logo e corporate sono stati quindi rivisitati puntando sull’aggiornamento di tutti gli elementi e sulla definizione di un’immagine creativa e tecnica allo stesso tempo, per donare al brand una veste internazionale e moderna. Cromie, font, riorganizzazione e semplificazione: queste le linee seguite per costruire una corporate identity solida, comunicativa ed efficace nel tempo.

I cataloghi prodotto, suddivisi in base all’ambito di applicazione, ricoprono tutte le aree dei motori, dalle motociclette alle automobili, dai macchinari industriali alle auto d’epoca. Alla classica presentazione dei prodotti sono stati aggiunti un breve corporate profile e una guida alla scelta dell’articolo in base a caratteristiche e performance desiderate. Grazie a questi nuovi elementi, Pakelo può raccontarsi e farsi conoscere aumentando la propria brand awareness e accompagnando nuovi e potenziali utilizzatori verso il processo d’acquisto con una customer care a loro vicina già dalle prime esigenze di scelta.

Pakelo Motor Oil ha inaugurato la nuova corporate identity a Eicma 2016, una delle più importanti vetrine fieristiche al mondo dedicata alle due ruote.