MENZ&GASSER_ VIDEO PL & INDUSTRY

Un importante progetto per l’azienda Menz&Gasser, leader europeo nella produzione di confetture e semilavorati di frutta, con alla base una sfida: racchiudere all’interno di in video l’ampia offerta di servizi che il brand propone a Private Label e industrie.
Il video è una panoramica di 1 minuto che in estrema sintesi racconta le attività del brand dedicate a questi settori, dalla creazione di packaging personalizzati alle soluzioni di confezionamento e ri-confezionamento, dall’industrializzazione di salse e confetture autoprodotte o fornite dal cliente alla co-creazione di ricette ex novo.

Accanto al concept di progetto, alla direzione creativa e ai contenuti, di cui Verter si è occupata direttamente strutturando e sviluppando il testo per lo speech, la seconda sfida è stata giocata in campo tecnico con l’adozione di un’animazione in craftwork. Attraverso la scelta di questo tipo di produzione, sviluppata in collaborazione con Happycentro, Verter ha puntato su una creatività sia strutturale che narrativa, dando vita ad un video “handmade” in cui i materiali non convenzionali diventano protagonisti per raccontare il brand e i suoi servizi.

Del video è stata realizzata anche la versione in inglese e tedesco.