COMANDULLI_CORPORATE WEBSITE

Comandulli è azienda leader nella produzione di macchine utensili altamente specializzati per la lavorazione del marmo e del granito. Con la realizzazione del nuovo sito web istituzionale l’agenzia ha voluto comunicare anche la livello digitale la professionalità e le competenze consolidate di questa realtà.

La progettualità del nuovo sito si sviluppa concettualmente valorizzando l’azienda, la sua storia e la produzione. La realizzazione responsive e fullscreen permette esaltare l’estetica e la user experience, mentre la grafica flat ben si armonizza con gli elementi fotografici. Parte integrante del sito sono le infografiche e i video appositamente realizzati per raccontare l’azienda a tutto tondo e per accompagnare l’utente in un percorso di Storytelling aziendale in cui qualità e professionalità sono il focus principale. Si è data vita così ad un sito istituzionale che trasmette l’idea di una brand identity fresca, graficamente moderna e lineare, in cui l’emozione del video permette all’utente di entrare realmente in contatto con l’azienda e sviluppare un rapporto coinvolgente.

Anche per la struttura è stato utilizzato lo stesso orientamento: il menù verticale permette di dare centralità al logo nel contesto digitale in cui è inserito, oltre a risaltare le sottosezioni legate ai macchinari e ai settori di applicazione, attraverso uno sviluppo a tendina orizzontale.
In questo modo il sito assolve ad una funzione informativa user-friendly, che permette all’utente di avvicinarsi alla produzione Comandulli e alla sua professionalità pluridecennale in modo intuitivo e veloce.

Specifiche tecniche:

• HTML5
• CSS3
• JQUERY
• CMS